21 luglio 2008

truffa DAD Deutscher Addressdienst GmbH





Amici;
all'inizio di giugno ho inviato via fax ad un numero italiano (02-40746233) l'adesione ad un fantomatico registro italiano delle imprese in internet. Per fretta e distrazione (capita) ho controfirmato ed inviato la richiesta. Oggi ho ritirato la fattura che indica una cifra di ben
958 euro da pagarsi per ben 3 anni!

Ma, dall'attenta lettura dell'introduzione si capisce (oltre al testo tradotto in maniera non corretta) che non qualcosa non quadra, che c'è puzza d'imbroglio. Il bello è nel retro del foglio di adesione al servizio in allegato alla busta ricevuta per posta. In grigio chiaro ci sono stampati i 9 punti delle condizioni di contratto e pagamento.
Per fortuna c'è la rete e, soprattutto, la legge che ci tutela da questa questa promozione pubblicitaria ingannevole. Se m'intenteranno causa, lo farà a mia volta.

p.s.: queste richieste d'adesioni stanno pervenendo non solo a società di capitali e di persone, quindi, attenzione!

5 commenti:

Doctorbeauty ha detto...

Salve , sono un piccolo imprenditore italiano . Anche io qualche mese fa sono stato raggirato da questa fantomatica richiesta di invio dati della DAD GmbH di Hamburg . Tramite il fax N° 0240746233 , invio il modulo dei dati della mia azienda e controfirmo il tutto . Mi vedo recapitare un mese dopo una fattura di € 958.00x 3 anni come contratto per una richiesta di servizio alla DAD . Chiedo spiegazioni e faccio presente che come recita il loro sito internet , che il solo invio dei dati non costa assolutamente nulla . Mi rispondono che comunque firmando avevo accettato un loro servizio a pagamento e che erano già terminate le due settimane per recedere dal contratto . Tengo a precisare che la fattura è datata 16 luglio 08 , più di un mese dopo la fantomatica stipula del contratto .Quindi impossibile recedere nei termini !
Pertanto denuncerò il fatto alla polizia postale e porterò all'attenzione di striscia la notizia , mi manda rai 3 e le iene , questo episodio .
Comunque i Tedeschi non ci fanno una bella figura con questa gente .
Saluti

attilio gori ha detto...

proprio ora mi accingevo ad inoltrare la loro risposta ricevuta per posta (senza timbro postale, però)... ne inoltro copia sul blog...

Mino ha detto...

Sono anch'io un piccolo imprenditore di Modena e anch'io, causa trasloco dell'uffico, mi sono trovato la lettera che ho supposto, vista l'intestazione "Registro delle imprese italiane", di un organismo legato alla camera di commercio. Supponendo mi fosse richiesta l'aggiornamento dei dati dell'azienda visto proprio il trasloco di essa, ho compilato, firmato (supponendo la solita firma della privacy) e ho spedito. Distrazione? Leggerezza? Ho aperto gli occhi solo all'arrivo di una fattura di 958 Euro! Avendo spedito a mezzo posta il foglio, non avevo nemmeno più il contratto, che ho cercato di recuperare nel loro sito (dove parlano solo di un'iscrizione gratuita) e richiedendolo al numero di fax a cui avrei potuto spedire i miei dati. Vi chiedo AIUTO! Chiedo a Doctorbeauty se è andato da qualche associazione di consumatori, come si è mosso, perchè solamente facendo "squadra" si può controbattere queste truffe. Singolarmente ci schiacciano come mosche!!! AIUTO!!!!

Mino ha detto...

Qualcuno mi può mettere URGENTEMENTE in comunicazione con Doctorbeauty? Vorrei sapere come si è mosso e affiancarlo nella battaglia, scrivere a "Striscia" o "Le iene", e fare fronte comune con altri eventualmente che sono caduti nella rete di questa fantomatica DAD!!!

giovanni63 ha detto...

ATTENZIONE SONO RICOMPARSI PROPRIO OGGI O RICEVUTO LA LETTERA IN QUESTIONE MI E PUZZATA SUBITO LENENDO I VOSTRI COMMENTI MI A DATO LA
CONFERMA CHE
DAD GMBH SONO DEI TRUFFATORI
NON ESISTE NESUN REGISTRO
NAPOLI IL 13-12-2011
GIOVANNI

 
Support Wikipedia